Attualità giovedì 24 dicembre 2020 ore 14:03
Anche in Valdicornia la pasta della solidarietà

Coldiretti ha donato al Progetto Buon fine la pasta italiana della solidarietà. Domenica una cerimonia di ringraziamento delle aziende agricole
CAMPIGLIA MARITTIMA — Il mondo dell’agricoltura incontra quello delle istituzioni e del volontariato sociale, un incontro sui temi della solidarietà e della disponibilità ad aiutare laddove ci sono delle necessità.
Così ecco che Coldiretti è in prima linea anche sul territorio della Val di Cornia con il progetto nazionale Pasta della solidarietà. Sono stati consegnati in questi giorni per i più bisognosi 2,5 quintali di pasta attraverso l’azienda agricola Massei di Venturina Terme. Si tratta di pasta prodotta al cento per cento da grano italiano, firmata da Filiera Italia (Coldiretti).
A ritirare gli alimenti all’azienda sono stati alcuni dei rappresentanti delle associazioni del progetto Buon Fine con il presidente della capofila Avis Renato Capitani che hanno immortalato il momento in una foto che li ritrae insieme al rappresentante della Coldiretti e al produttore agricolo.
Domenica scorsa si è tenuta anche una cerimonia di ringraziamento delle aziende agricole con una messa alla quale hanno partecipato le amministrazioni comunali e le istituzioni del territorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI