Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 27 giugno 2023 ore 14:24

Il rifugio Agribizzarra sogna un eco-villaggio

Foto tratta dalla pagina Facebook del rifugio

Al via la raccolta fondi per la realizzazione di un eco-villaggio nello scorcio mozzafiato della Maremma Toscana



PIOMBINO — Il sogno di un eco-villaggio vacanza riservato e protetto. Al via la raccolta fondi del Rifugio Agribizzarra.

“Ciao mi chiamo Sonia, nel 2016 mi sono trasferita in Toscana con i miei figli e con alcuni degli animali che oggi, unitamente a parecchi altri arrivati in seguito, fanno parte della nostra famiglia e vivono nel rifugio antispecista nato nel 2013 unitamente all'associazione noprofit aps Agribizzarra onlus”. Scrive così Sonia Lupano, socia fondatrice di Agribizzarra Onlus, su GoFundMe, dove ha lanciato una raccolta fondi per costruire un eco-villaggio. Uno dei suoi obiettivi è sensibilizzare le persone ad uno stile di vita etico e consapevole, nel rispetto della natura e degli animali.

“Nello scorcio mozzafiato della Maremma Toscana, tra i boschi ma a meno di 5 minuti da un meraviglioso mare, il rifugio si è trasformato in un progetto di vita per garantire agli animali un futuro libero e lontano da ogni tipo di sfruttamento. L’idea è di costruire un piccolo eco-villaggio vacanza con non più di 5 tende da glamping in cui sostare. Un luogo di incontro e condivisione ma allo stesso tempo riservato e protetto, un luogo di pace ed osservazione, ma che offrirà vaste possibilità di attività esperienziali” ha spiegato Sonia.

“Un eco-vacanza che si tinge di bellezza dentro e fuori grazie anche ai luoghi circostanti da visitare partendo dalla natura, passando dalla storia e ammirando l'arte di cui sono intrisi, tuffandosi poi nelle acque di un mare cristallino che lambisce una delle coste più belle della Toscana, quella etrusca a chiusura di un cerchio che definire magico è forse riduttivo”, ha concluso la proprietaria del rifugio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità