Attualità sabato 30 gennaio 2016 ore 16:00
Il summit di General Electric a Firenze
Presenzierà anche il primo cittadino di Piombino Massimo Giuliani per sentir confermato il ruolo della città nella complessità del progetto
PIOMBINO — Domani a Firenze si terrà l'incontro tra il presidente del consiglio Matteo Renzi, della Regione Enrico Rossi e il ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi dedicato alla questione General Electric. Presenzierà anche il sindaco di Piombino Massimo Giuliani a testimonianza dell'importanza che l'accorda rappresenterà anche per la Val di Cornia.
Alle 17.30 a Palazzo Strozzi Sacrati il colosso americano spiegherà nei dettagli gli investimenti che intendono fare.
"Questo importante progetto porterà, tecnologia, innovazione e lavoro nella nostra Regione, con ricadute sia dirette che indirette sul nostro territorio e sulla nostra Città. - commenta sui social il sindaco di Piombino Massimo Giuliani - Aspetto fiducioso che domani si annunci ufficialmente Piombino come una delle sedi di implementazione di questo progetto a cui si è lavorato per mesi".
Da un anno per Piombino si è discussa la trattativa per allestire nell'area portuale un cantiere di assemblaggio di moduli industriali per la produzione di energia o la produzione del gas.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI