Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca domenica 16 aprile 2023 ore 16:57

In due sul monopattino, multati

Foto di repertorio

Lo hanno segnalato i carabinieri di Piombino nell’ambito dei controlli effettuati ad ampio raggio sul territorio



PIOMBINO — Prosegue l’intensa attività dei carabinieri della Compagnia di Piombino nel controllo del territorio.

Le attività condotte dai militari dell’Arma si inseriscono in un ampio e coordinato piano di controlli ad ampio raggio volti a prevenire e contrastare la commissione di reati in genere, con particolare riguardo a quelli di tipo predatorio, ed a garantire la sicurezza stradale. I servizi di pattuglia hanno visti impegnati tutti i militari delle Stazioni del piombinese e della Val di Cornia e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia per un’ampia proiezione esterna dei reparti per assicurare una dinamica e capillare presenza su tutto il territorio.

Numerosi i posti di controllo effettuati, nel corso dei quali sono state controllate 149 persone e 96 veicoli, nonché elevate 10 sanzioni per infrazioni al Codice della strada, tra queste: due per revisione scaduta, una per guida senza patente ed un’ulteriore per veicolo senza copertura assicurativa; contestata anche una sanzione ad un giovane sorpreso a percorrere il centro di Piombino trasportando un amico minorenne su un monopattino elettrico, condotta vietata del codice della strada oltre ad essere molto pericolosa.

Nel corso dei controlli un 23enne campigliese, inoltre, è stato sorpreso a San Vincenzo in possesso di hashish mentre era alla guida di un ciclomotore. Oltre al ritiro della patente, il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo. Sempre in quella località, una 37enne piombinese, nei pressi della pineta in via della Principessa, è stata trovata in possesso di gr.0,22 di eroina e quindi segnalata come assuntrice alla Prefettura di Livorno.

Infine, un 40enne è stato trovato illegalmente in possesso di un coltello a scatto. L’arma, di lunghezza complessiva di 20,5 cm, con lama da 9,5 cm seghettata da un lato, era custodita nell’abitacolo della sua auto, immediatamente disponibile per un eventuale utilizzo. Per l’uomo è scattata la denuncia alla Procura labronica e l’arma è stata sequestrata.

I controlli proseguiranno nei prossimi giorni nel piombinese e la Val di Cornia anche in vista del ponte del 25 aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro