Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Lavoro venerdì 14 aprile 2023 ore 14:22

Al lavoro senza contratto, attività sospesa

I carabinieri hanno inoltre elevato al titolare dell'attività di ristorazione di una sanzione amministrativa per più di 3mila euro



SAN VINCENZO — Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi disposta dal Comando Provinciale di Livorno, in linea con le direttive strategiche della Prefettura, i Carabinieri della Compagnia di Piombino hanno svolto un servizio coordinato mirato alla verifica del rispetto delle norme sulla regolarità e sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, in collaborazione con i Carabinieri del NIL – Nucleo Ispettorato del Lavoro di Livorno.

Diversi i controlli effettuati in esercizi commerciali in Val di Cornia. In particolare, nel corso delle verifiche all’interno di un’attività di ristorazione di San Vincenzo sono state riscontrate violazioni che hanno costretto i militari a sospenderne l’attività fino a che le criticità riscontrate non saranno sanate. 

Dal controllo è emerso, infatti, che un lavoratore presente al momento del controllo era privo di contratto di lavoro, risultando di fatto in nero, irregolarità che è costata al titolare, un 34enne, una sanzione amministrativa pari a 3.600 euro. Gli è stata contestata infatti la mancata preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro all’Inps prevista dalla normativa in materia di emersione del lavoro irregolare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica