Cronaca giovedì 03 aprile 2025 ore 16:30
In giro col coltello lungo 17 centimetri

Un 50enne è stato denunciato dai carabinieri in seguito ad un controllo in strada. Ecco la ricostruzione della vicenda
PIOMBINO — I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Piombino, nell’ambito dell’intensificazione dell’attività di controllo del territorio, hanno denunciato in stato di libertà un cinquantenne della zona per il reato di possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.
Come riferito in una nota dei carabinieri, i militari hanno notato alcune persone a piedi e, visto il loro atteggiamento schivo e sospetto, le hanno sottoposte a controllo.
In particolare il 50enne, già noto alle forze dell’ordine, ha manifestato insofferenza e quindi i militari hanno approfondito l’attività ispettiva sottoponendolo a perquisizione e sorprendendolo in possesso di un coltello a serramanico tipo “pattada” della lunghezza complessiva di 17 centimetri.
L’uomo, che non ha saputo fornire una valida motivazione circa il possesso ed al porto in luogo pubblico del coltello, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Livorno e il coltello è stato sottoposto a sequestro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI