Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Attualità venerdì 25 ottobre 2019 ore 13:46

In vendita due unità immobiliari del Comune

Deserte le due aste precedenti. Per questa nuova vendita si è dovuto provvedere ad un aggiornamento di stima degli immobili



PIOMBINO — Due unità immobiliari del Comune di Piombino in vendita: si tratta dell’ex scuola rurale di Scopicci e del complesso di via Cairoli angolo via Mozza. Le due proprietà fanno parte del Piano delle alienazioni immobiliari approvato dal Consiglio comunale a ottobre 2018 e revisionato a febbraio 2019 ed erano già andate all’asta senza risultato. 

“I due immobili – ha dichiarato l’assessore al Patrimonio Paolo Ferracci – fanno parte del patrimonio da dismettere: trattasi di una programmazione predisposta dalla precedente amministrazione. Le due aste relative agli immobili in questione andarono deserte, quindi, abbiamo provveduto a pubblicare un nuovo bando. Per questa nuova vendita abbiamo dovuto provvedere ad un aggiornamento di stima degli immobili a causa della svalutazione generale che il mercato ha subito negli ultimi anni nonché dello stato di conservazione”. 

Si tratta di circa il 20% in meno rispetto alla precedente asta: la base per il primo lotto, il complesso immobiliare di via Cairoli angolo via Mozza, è di poco più alta di 155mila euro. Si tratta di due unità: un appartamento e un magazzino sottostante. Per l’ex scuola rurale, invece, si partirà da poco più di 170mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Sport