Attualità lunedì 06 marzo 2017 ore 18:50
La Misericordia ha una nuova ambulanza

Sabato pomeriggio si è tenuta l'esercitazione dei volontari, poi la messa e la benedizione dell'ambulanza. Donato anche un defibrillatore
PIOMBINO — La Misericordia ha una nuova ambulanza alla memoria dei fratelli Dilva e Dilvo Badalassi che con un lascito hanno contribuito all'acquisto del mezzo.
L'ambulanza è stata inaugurata sabato 4 marzo alla presenza di sua Eccellenza Mons. Carlo Ciattini Vescovo della Diocesi di Massa M.ma Piombino, delle Autorità Civili e del Comune di Piombino con l'assessore Claudio Capuano.
La giornata è iniziata nel primo pomeriggio con una esercitazione di primo soccorso dei volontari della Misericordia di Piombino con una simulazione di un incidente stradale. Durante la giornata è stato consegnato anche un defibrillatore donato dalla Misericordia di Piombino e dalla Cooperativa Ormeggiatori del Porto di Piombino al locale Corpo dei Vigili Urbani, i quali hanno conseguito l'abilitazione per l'utilizzo proprio con i formatori della Misericordia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI