Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Attualità mercoledì 17 luglio 2024 ore 17:00

Incendio a Vignale, al via le analisi di Arpat

Sono stati prelevati dei campioni di materiale combusto per la ricerca di eventuali tracce di amianto. Rilievi anche nella vegetazione



PIOMBINO — Dopo l'incendio in località Vignale nel comune di Piombino, Arpat fa sapere che "gli operatori hanno constatato la presenza di materiali combusti difficilmente identificabili. Per accertare la presenza di amianto, il personale ARPAT ha prelevato nel piazzale alcuni residui".

Inoltre, proseguono da Arpat  "il personale intervenuto ha campionato la vegetazione spontanea presente nelle vicinanze, effettuando tre diversi campioni, a 300 m e 500 m dal luogo dell’incendio e un terzo (cosiddetto bianco) al di fuori dell’area interessata dalle ricadute"

Tutti i campioni sono attualmente presso i laboratori Arpat per le analisi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Sport