Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 28 giugno 2016 ore 15:23

Cogliere le opportunità per guardare al futuro

Il primo luglio si parla di bonifiche, di riciclo della materia, di risanamento delle cave e di occupazione. Legambiente e territorio a confronto



PIOMBINO — L'iniziativa, organizzata da Legambiente, rimette al centro il futuro di questo territorio partendo da vari temi che si intrecciano tra di loro: i rifiuti industriali, le bonifiche con la fondamentale necessità di risanare il territorio per la salute pubblica e permettere nuova occupazione attraverso la reindustrializzazione delle aree ex Lucchini e delle aree portuali, il riciclo con la sostituzione dei materiali di cava, e le opere pubbliche che dovrebbero assorbire i materiali riciclati. Innescare questo processo potrebbe, inoltre, dare una risposta a quelle persone che in questi anni hanno perso il lavoro.

Proprio per questo, venerdì 1 luglio, alle ore 16 presso l'auditorium del Centro Giovani, si terrà un incontro al quale prenderanno parte i diversi attori interessati a questo nuovo scenario. 

Oltre a Fausto Ferruzza e Adriano Bruschi, rispettivamente presidente di Legambiente Toscana e Val di Cornia, interverranno il sindaco di Piombino e Campiglia, l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni e l'omonimo locale Marco Chiarei, Luciano Guerrieri, presidente dell'Autorità Portuale, Valerio Caramassi, presidente di Rimateria, Mirko Lami, segretario regionale Cgil, e Edoardo Zanchini, vicepresidente Legambiente. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica