QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°26° 
Domani 22°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 15 settembre 2019

Cronaca martedì 05 aprile 2016 ore 12:47

Indagine sullo smaltimento dei rifiuti

La procura ha delegato la Forestale per approfondire la gestione e lo smaltimento dei rifiuti speciali all'interno del sito Aferpi



PIOMBINO — Dall'alba di questa mattina gli agenti del Corpo Forestale dello Stato sono entrati nello stabilimento Aferpi per un'attenta operazione di controllo su gestione e smaltimento dei rifiuti all'interno del sito industriale della ex Lucchini

L'indagine, avviata su disposizione della procura di Livorno, è partita da un controllo nel mese di febbraio quando sono state riscontrate delle irregolarità sul trasporto di un carico. In quell'occasione sono stati trovati rifiuti di diversa natura e da lì è partita l'indagine e la necessità di effettuare delle verifiche all'interno dell'impianto. 

L'operazione, nello stabilimento Aferpi, ha visto coinvolto un consistente dispiegamento di forze, coordinate dal Comando Provinciale di Livorno. Sono entrata nello stabilimento al fine di accertare il corretto deposito e smaltimento dei materiali, anche ai fini della bonifica delle aree.

Vista l'ampiezza degli impianti e le quantità dei rifiuti, la maxi indagini annuncia tempi lunghi. Dal Comando provinciale della Forestale fanno sapere che è in corso anche un controllo documentale negli uffici Aferpi e che le indagini con le rispettive verifiche sono state estese anche ad alcune ditte a Roma e Napoli che operano come intermediarie e nel trattamento finale dei rifiuti. 

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata



Tag

'Chi non salta comunista è', i cori dei giovani della Lega a Pontida mentre parla Salvini

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Sport