QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°26° 
Domani 24°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 24 agosto 2019

Attualità mercoledì 19 dicembre 2018 ore 16:20

Iniziati i lavori in Costa Est

Sono i lavori avviati dal Comune con risorse proprie per la sistemazione dell'area retrodunale. Venerdì accordo coi comuni costieri



PIOMBINO — Primi interventi sulla Costa Est per la messa in sicurezza della pineta, dopo il maltempo del 28 ottobre scorso. Nella mattinata di mercoledì 19 dicembre, il Comune ha avviato i lavori nell’area retrodunale della costa che va da Perelli 1 fino all’Orizzonte, per rendere nuovamente fruibile questa parte naturalistica. 

L’intervento prevede l’abbattimento degli alberi pericolanti e lo schiarimento di quelli danneggiati, in modo da rendere la pineta nuovamente fruibile.

Si tratta di una prima fase di lavori che durerà un mese circa. A questa seguirà la progettazione e l’avvio dei lavori di ripristino della duna e di tutta l’area retrodunale che l’amministrazione comunale finanzia con risorse proprie per un milione e mezzo di euro.

Intanto venerdì 21 dicembre il presidente della Regione Enrico Rossi sarà nuovamente a Piombino, in sala consiliare alle 12, per siglare l’accordo con i comuni costieri che hanno subito danni a causa dell’evento di maltempo dell’ottobre scorso.



Tag

Inizia la trattativa M5s-PD, Di Maio: "Vedo gia' litigi", Orlando: "No ambiguità"

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Politica

Lavoro