Attualità mercoledì 30 dicembre 2020 ore 20:00
Iniziati i vaccini nelle Rsa della Valdicornia

Tra gli ospiti della Rsa Phalesia che hanno ricevuto il vaccino c'è anche una signora di 102 anni. In Valdicornia sono 4 le strutture
PIOMBINO — Sono iniziate anche a Piombino le vaccinazioni nelle Rsa. Dall'Azienda Usl Toscana Nord Ovest hanno fatto sapere che è stato effettuato il vaccino ai 13 ospiti della Rsa Phalesia.
Tra le persone vaccinate anche una signora di 102 anni, ospite della struttura.
Come annunciato nei giorni scorsi, infatti, dopo il Vaccine-Day che ha interessato gli ospedali dei capoluoghi Livorno, Massa e Lucca, con l'arrivo di nuove dosi di vaccino si è proseguito con la programmazione delle vaccinazioni rivolte in via prioritaria agli operatori delle strutture Covid e agli ospiti delle Rsa (leggi qui l'articolo collegato). Progressivamente si continuerà entro Gennaio a vaccinare il personale sanitario che al momento risulta prenotato.
In Valdicornia ci sono 4 residenze San Rocco e Phalesia a Piombino, Campiglia e Giunchi a Venturina per un totale di circa 140 persone.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI