Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

RIGASSIFICATORE mercoledì 21 dicembre 2022 ore 14:43

"Intesa memorandum passa da Regione e Governo"

Eugenio Giani

Lo ha spiegata il presidente Eugenio Giani, ribadendo la trattativa ancora valida per le compensanzioni, pena la rimessa in discussione



PIOMBINO — Rispetto alla proposta di legge presentata dal Pd e bocciata dalla Commissione Bilancio nell'ambito della Manovra 2023 per lo stanziamento di risorse certe per le compensazioni al rigassificatore nel porto di Piombino (leggi qui l'articolo collegato), il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani rassicura rimarcando che il memorandum è una intesa tra Regione e Governo che non passa dal Parlamento.

Come spiegato dal presidente Giani, nonché commissario per l'opera, l'intesa passa tra Governo e Regione, non tra Regione e Parlamento. L'intesa non sarebbe stata ancora firmata per la caduta del Governo Draghi, ma è fiducioso per le opere. La bocciatura della proposta Pd, quindi sarebbe stata catalogata come una dialettica politica relativa alla discussione della Manovra 2023.

Previsto a anno nuovo un confronto con gli esponenti del Governo e solo in quel caso potranno arrivare delle risposte concrete in merito alle compensazioni.

Intanto in queste ore è stata discussa al Tar la richiesta di sospensiva nell'ambito del ricorso presentato dal Comune di Piombino contro il rigassificatore (leggi qui sotto l'articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità