Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PIOMBINO23°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità giovedì 04 maggio 2017 ore 16:42

Invasioni Digitali a Baratti e Populonia

Smartphone, macchine fotografiche e videocamere per catturare e condividere le immagini del territorio. Sabato appuntamento con le Invasioni Digitali



PIOMBINO — Invasioni Digitali nell'area dell'Acropoli di Populonia al Parco archeologico. L'appuntamento è per sabato 6 alle ore 14 in occasione dell'iniziativa nazionale che vuole invadere i luoghi del patrimonio culturale armati di smartphone, macchine fotografiche e videocamere.

L'iniziativa "Baratti e Populonia, una storia d'architettura lunga 2000 anni" mira a far conoscere il territorio attraverso il web e prevede la visita guidata all'acropoli che Roma realizzò trasformando per sempre il volto della Populonia etrusca. Durante la giornata sarà possibile ammirare i mosaici oggetto del recente restauro, la ricostruzione del basamento di un tempo e le mura urbiche alte. L'invasione, poi, si sposterà nel golfo di Baratti alla scoperta delle opere architettoniche realizzate da Vittorio Giorgini come Casa Esagono e Casa Balena.

L'evento è stato realizzato grazie alla collaborazione di Parchi Val di Cornia con Igers Livorno, Associazione BACO (Baratti Architettura e arte Contemporanea | Archivio Vittorio Giorgini) e Comune di Piombino. Per partecipare gratuitamente alle visiti è possibile iscriversi sul sito delle Invasioni Digitali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno