RIGASSIFICATORE mercoledì 15 febbraio 2023 ore 21:07
“Invitiamo l’assessora Monni a Piombino”

Un invito esteso dai comitati del no al rigassificatore dopo l’ombra tramonto di Ultima Generazione contro il palazzo Pegaso a Firenze
PIOMBINO — “Abbiamo appreso che l'assessore regionale all'ambiente Monni si è voluta scusare con il gruppo Ultima generazione, che ha attuato a Firenze una protesta contro i combustibili fossili e contro il rigassificatore a Piombino. Le scuse sono relative al non averli precedentemente ascoltati e a non essersi confrontata con loro. L'assessore Monni vuole parlare con Ultima generazione, e fa benissimo. Ma perché non ha mai espresso anche la stessa volontà di dialogare con noi e con i cittadini di Piombino, che a migliaia, da molti mesi, lottano contro il rigassificatore?”.
A seguito dell’imbrattamento del palazzo Pegaso a Firenze rivendicato dal gruppo Ultima Generazione contro i combustibili fossili, i comitati Salute pubblica, La piazza, Gazebo 8 giugno e Liberi insieme hanno invitato l’assessora Monni a Piombino per parlare del rigassificatore, di energie rinnovabili, di bonifiche e di molto altro.
“Dimostri concretamente la sua volontà di aprirsi al dialogo con chi ha idee diverse dalle sue”, hanno concluso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI