Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

RIGASSIFICATORE mercoledì 15 febbraio 2023 ore 08:45

Rigassificatore, procedura per slot fino al 2044

Avviata la procedura per l’assegnazione degli slot dal 2023 per i prossimi anni. Restano i dubbi sul dopo Piombino



PIOMBINO — Fsru Italia, controllata da Snam e responsabile della gestione dei due rigassificatori galleggianti in costruzione a Piombino e Ravenna, ha avviato la procedura di allocazione della capacità di rigassificazione per quel che riguarda la nave prevista nel porto piombinese.

Nel documento si fa riferimento al periodo dal 2023-24 al 2043-44, invitando tutti i soggetti interessati a presentare le richieste di capacità di rigassificazione entro il 3 Marzo 2023 nell’ambito di una apposita procedura.

A Piombino, intanto, dal fronte del no al rigassificatore ci si domanda come mai si assegnino gli slot fino al 2044 visto che la presenza della nave nel porto piombinese doveva essere di solo 3 anni. E al momento non si conosce la destinazione alternativa; Snam, lo scorso 8 Dicembre, aveva ottenuto una proroga di 100 giorno per comunicarla.

In merito al rigassificatore di Piombino è atteso per l’8 Marzo il parere del Tar del Lazio rispetto alla procedura che ha autorizzato la messa in funzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno