Attualità giovedì 15 marzo 2018 ore 14:36
Pranzo napoleonico con i ragazzi dell'alberghiero

Gli studenti dell'Ipc Ceccherelli hanno reinterpretato alcune ricette dei tempi di Elisa Baciocchi Bonaparte a Piombino
PIOMBINO — Si è concluso ieri, mercoledì 14 Marzo, presso l'Ipc Ceccherelli, indirizzo turistico alberghiero, un percorso di approfondimento sul periodo e la presenza di Elisa Baciocchi Bonaparte a Piombino durante la sua reggenza del Principato con un pranzo finale, alla francese preparato dagli studenti delle classi interessate.
Presenti al pranzo anche il sindaco Massimo Giuliani, insieme alla vicepresidente della provincia Bruna Geri e al presidente del consiglio comunale Angelo Trotta.
“Un pranzo speciale – ha detto il sindaco – con reinterpretazione di alcune ricette in voga del periodo napoleonico. Per l'occasione è stato presentato il PiomVino un vino squisitamente piombinese della azienda agricola San Giusto di Pierluigi Bonti. Cucina fantastica, alta professionalità, simpatia e tanta attenzione e voglia di imparare da parte di questi ragazzi. – ha concluso il sindaco - Una scuola attenta alle esigenze del nostro territorio”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI