QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 13 dicembre 2019

Attualità mercoledì 28 marzo 2018 ore 17:47

Istallate le nuove telecamere di videosorveglianza

Sostituite le vecchie telecamere non funzionanti e istallate di nuove nei punti più sensibili per rafforzare la sicurezza urbana



PIOMBINO — Si stanno concludendo in questi giorni i lavori di ammodernamento del sistema di videosorveglianza esistente. Grazie al progetto regionale finanziato a fine 2016, per un totale di 20 mila euro, l'Amministrazione comunale sta completando la sostituzione di telecamere già esistenti e non più funzionanti, e l'installazione di nuove.

“Un progetto di videosorveglianza della città finalizzato a rafforzare la sicurezza urbana. - ha affermato l'assessore ai lavori pubblici e alla sicurezza Claudio Capuano - Nei tempi tecnici stiamo andando verso un piano organizzato per la sicurezza che verrà concordato con le forze dell'ordine. Certo, la sicurezza nelle città non si rafforza esclusivamente con l’installazione di sistemi di videosorveglianza, - ha tenuto a precisare Capuano - ma una rete di telecamere, situate in posti strategici, può dare un contributo a una politica di azioni e di progetti complessivi finalizzati a migliorare la sicurezza in città”.

Sono state già sostituite nei giorni scorsi due telecamere all'intersezione tra via Petrarca e via della Repubblica, due all'incrocio tra via Pisacane e via Cavallotti, una in via Costa che controlla sia piazza Gramsci sia via Carducci, due in via Fucini sulla facciata dell'ex Tribunale. 

Quattro le nuove telecamere, prima inesistenti, vengono installate in piazza Dante e una nuova in piazza Gramsci la cui installazione non è ancora conclusa per i lavori in corso alla facciata del palazzo interessato.

Prossimamente, inoltre, il Comune si propone di continuare nel percorso di sostituzione delle telecamere ormai obsolete prevedendo la sostituzione degli altri 9 apparecchi che non erano stati sostituiti in precedenza e con la previsione di installarne altri 3 nel centro storico.



Tag

La parodia di Boris Johnson per le elezioni, 'Love Actually' diventa 'Brexit Actually'

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità