Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Lavoro lunedì 26 agosto 2019 ore 17:14

"L'attendismo non ci è più consentito"

E' il Camping Cig a rilanciare dopo l'appello dei sindacati preoccupati degli effetti della crisi di governo sul progetto Jsw e altri investimenti



PIOMBINO — Il Camping Cig condivide la richiesta di Fim Fiom e Uilm che Jsw avvii finalmente gli investimenti annunciati e il futuro governo assuma Piombino quale caso di rilievo nazionale, così come invece non avviene da decenni. 

"La crisi di governo non deve determinare un vuoto di iniziative, questo rischio incombente va evitato in ogni modo. Proprio ora è invece il momento di rilanciare pensiero e azione senza reverenze né timidezze, portando al centro dell’attenzione locale e nazionale il caso Piombino, in modo da rovesciare il rischio del silenziamento in opportunità per ottenere finalmente piena considerazione. - hanno riferito in una nota - Ma a tale scopo sono indispensabili azioni ben più forti che non in passato, per spessore di ragionamento e per incisività delle mobilitazioni, in modo da costringere azienda e governo a non rifugiarsi più in comodi alibi, proseguendo nel gioco del rimpallo delle responsabilità. Al contrario, finora non si è mai davvero provato a costringere i soggetti in campo, in primis le multinazionali che si sono succedute, a scoprire le loro carte prima di accettare le loro condizioni".

Per il Camping Cig l'intervento dello Stato continua ad essere la scelta migliore per Piombino con, parallelamente, "un chiaro disegno di rinascita elaborato, deciso e praticato collettivamente da lavoratori e cittadini insieme".

"E’ sempre più allarmante il tempo che passa senza che si sblocchi positivamente la situazione delle acciaierie, dell’indotto, delle bonifiche del Sin, dell’insediamento di nuove imprese, per un rilancio di commercio e turismo e del reddito complessivo del comprensorio, per il presente e per le generazioni future. L’attendismo non ci è più consentito", ha concluso il Camping Cig.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport