Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:36 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento del secondo crollo della torre dei Conti ai Fori Imperiali: il video
Il momento del secondo crollo della torre dei Conti ai Fori Imperiali: il video

Lavoro giovedì 07 ottobre 2021 ore 10:27

Il ministro Giorgetti chiede serietà per Piombino

Le acciaierie di Piombino

"Il Governo e il pubblico devono fare la loro parte da azionisti in modo serio e devono esigere la stessa serietà anche dalla parte privata"



PIOMBINO — "A Taranto, e vale in prospettiva per Piombino, in certi momenti storici lo Stato deve fare la propria parte anche come azionista in modo serio e rigoroso e chiedendo anche alla controparte serietà". 

Parole del ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti nel corso dell'assemblea di Federaccia che si è tenuta a Rho (Milano) nell'ambito della fiera Made in Steel come riportato da Il Sole 24 Ore.

"Se lo stato intende fare investimenti importanti, esige che questo progetto e investimento sia condiviso e documentato da chi vuole fare un passaggio serio. - ha detto Giorgetti - A Taranto si comincia a vedere in modo concreto e auspico e spero che succeda anche a Piombino. Il Governo è serio e fa sul serio ed è aperto a chi vuole partecipare a questo processo in modo serio".

Il ministro Giorgetti durante l'incontro a Fieramilano Rho, inoltre, come riportato da Ansa, ha sottolineato che il settore siderurgico viene monitorato dal Governo. "Il Governo lo stato e il pubblico devono fare la loro parte da azionisti in modo serio, e devono esigere la stessa serietà anche dalla parte privata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tutte le domande scadono il 15 Novembre alle 15. Ecco tutte le informazioni su settore di riferimento, titolo di studio e date di esame
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità