Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro sabato 02 aprile 2022 ore 16:02

Jsw, i sindacati continuano nel fronte comune

Venerdì l'incontro per gli aggiornamenti sul rigassificatore a Piombino, annunciata l'assemblea unica di tutti i lavoratori



PIOMBINO — Si è tenuto venerdì pomeriggio un incontro tra l’Amministrazione comunale di Piombino alla presenza del sindaco Ferrari e l’assessore Nigro con le organizzazioni sindacali metalmeccaniche provinciali Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil, Uglm-Ugl e Usb. Oggetto dell’incontro lo stallo del progetto di rilancio dello stabilimento piombinese Jsw alla luce delle novità riguardanti l’interessamento del Governo per l'installazione di un impianto di rigassificazione e la vista dei tecnici Snam di giovedì (leggi qui l'articolo collegato).

"Da parte dell'amministrazione c’è stata piena condivisione sulla necessità che il nostro territorio non possa essere considerato solamente come un territorio di servizio, e che questa necessità nazionale debba coniugarsi con un’idea complessiva nella quale deve trovare risposta anche l’idea di rilancio dello stabilimento piombinese. - hanno riferito i sindacati - A tale proposito, fermo restando che per le organizzazioni sindacali la prospettiva dello stabilimento Jsw ha la priorità, hanno espresso apprezzamento per la sintonia di linguaggio e posizioni delle Istituzioni, proprio come le organizzazioni sindacali dei metalmeccanici che in questi giorni provano a fare fronte comune, convinte come sono del fatto che soltanto parlando come un unico soggetto territoriale si possa sperare essere visti come interlocutori".

In vista di una possibile fase negoziale, le organizzazioni sindacali dei metalmeccanici hanno deciso di prepararsi anche attraverso un’assemblea unica di tutti lavoratori dello stabilimento che si terrà venerdì 8 Aprile alle 14,30. In fase di organizzazione anche una serie di iniziative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro