Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Lavoro giovedì 31 ottobre 2024 ore 18:38

Jsw-Metinvest, "ora accordi e tutela del lavoro"

Fiom chiede una convocazione urgente del Mimit per conoscere dettagli dell'accordo e per negoziare sulla tutela dei lavoratori



PIOMBINO — "Dopo un continuo rincorrersi di indiscrezioni fra ieri e stamani finalmente oggi, come Fiom Nazionale e Territoriale apprendiamo dal Ministero che è stata finalmente raggiunta un’intesa fra JSW e Metinvest".

Lo fanno sabato attraverso una nota Loris Scarpa e Massimo Braccini per Fiom Nazionale e Fiom Territoriale.

"Riteniamo sia un fatto estremamente positivo - commentano Loris Scarpa e David Romagnani della segreteria Nazionale e Territoriale Fiom.- la chiusura di quella che sembrava essere una partita definitivamente in stallo dopo troppi mesi di continue smentite rilanci origine di estrema preoccupazione tra i lavoratori della città. - proseguono - Un risultato che conferma, se ce ne fosse stato bisogno, che la posizione dei lavoratori e della Fiom, con le iniziative di questi mesi e giorni, in modo particolare, andavano nella giusta direzione ed hanno prodotto un risultato che guarda alla prospettiva dei lavoratori delle loro famiglie e di un intero territorio".

"Ci aspettiamo adesso dal Ministero la rapida convocazione per essere aggiornati dei dettagli dell’intesa raggiunta e per tracciare il percorso che adesso ci attende su due questioni stringenti : negoziare uno strumento che garantisca a tutti i lavoratori di arrivare all’appuntamento della messa in produzione dei nuovi investimenti delle due multinazionali; giungere rapidamente alla definizione degli Accordi di Programma, con un percorso partecipato anche dalle parti sociali, che contengano vincoli stringenti e clausole chiare per per avere garanzie e certezza che gli investimenti rispecchino i piani industriali presentati", concludono da Fiom.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità