Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica martedì 04 aprile 2023 ore 12:57

Jsw, "parole di Carrai non mi rassicurano"

Chiara Tenerini

La deputata di Forza Italia Tenerini ed esterna dubbi sulla richiesta di piena fiducia avanzata dal vicepresidente esecutivo Carrai



PIOMBINO — “Le dichiarazioni del vicepresidente esecutivo del gruppo Jindal, Marco Carrai, non mi rassicurano, in particolare quando richiede piena fiducia nell’imminente firma di un preciso e concreto accordo di programma sulle sorti future dell’acciaieria. Tale accordo dovrebbe siglarsi entro l’estate ma ad oggi non esiste nemmeno una bozza”. 

Così ha commentato la deputata di Fratelli d'Italia Chiara Tenerini in merito alle notizie relative alla nuova commessa Rfi assegnata a jSW (leggi qui sotto gli articoli collegati).

“Sono anni che si attendono investimenti in realtà mai realizzati e da troppo tempo i lavoratori rimangono in cassa integrazione a spese dello Stato. - ha proseguito - Lo stesso Carrai ci sembra prendere una posizione rispetto alle problematiche dell’acciaieria in modo piuttosto altalenante. E’ vero che l’azienda acquisita a suo tempo dal gruppo Jindal non avesse una situazione florida, ma non mi sembra che adesso i bilanci della stessa godano di ottima salute". 

"Mi preme inoltre sottolineare che l’ultima commessa ricevuta, sia subordinata solo per una parte alla realizzazione dell’accordo di programma. Ciò che chiediamo è che, a fronte dei nuovi affidamenti da parte dello Stato ed a fronte della richiesta di rinnovo delle concessioni demaniali, i vertici aziendali si adoperino per la stesura di un piano industriale finalmente credibile. Tale piano dovrà prevedere il totale reintegro di tutti i lavoratori. In caso contrario - ha concluso - risulterà necessario percorrere altre strade”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica