Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Lavoro domenica 21 giugno 2020 ore 20:45

Presidio Uglm per il futuro dell'acciaio

Uglm

Consegneranno a sindaco e prefetto un documento per richiamare l'attenzione sulla vertenza Piombino dopo gli incontri con i vertici Jsw



PIOMBINO — Il 26 Giugno dalle ore 9,30 alle 12,30, il segretario provinciale di Ugl Metalmeccanici insieme ad una delegazione di operai sarà in presidio davanti al Comune di Piombino per consegnare al sindaco un documento redatto dalla Federazione nazionale Ugl Metalmeccanici. Il documento sarà inviato anche al Prefetto e le varie federazioni territoriali di Uglm consegneranno a tutti i Prefetti d'Italia.

Il presidio sarà anche l'occasione per sollecitare le Istituzioni cittadine a farsi portavoce con il Governo per richiamare l'attenzione sulla vertenza di Piombino e per rimarcare la nostra totale insoddisfazione e preoccupazione dopo l'incontro tra i vertici aziendali e il Governo del 12 Giugno scorso (leggi qui sotto gli articoli collegati).

“Vogliamo sottolineare - hanno riferito in una nota - che come sindacato, restiamo perplessi e interdetti di fronte alle insistenti voci che vorrebbero il signor Marco Carrai come nuovo Ad della Società. Ci domandiamo quali competenze abbia Carrai rispetto al settore siderurgico? Qualcuno afferma che Carrai sia l'uomo giusto al momento giusto. Vorremmo sapere su quali basi si fanno certe affermazioni? In questo momento a nostro avviso, c'è bisogno di un Piano Industriale molto preciso e tecnico e di manager altamente qualificati ed esperti di siderurgia. Esperti del settore. Facciamo fatica a comprendere i motivi per cui un manager completamente a digiuno di acciaio possa essere scelto come Ad di un'azienda siderurgica. Ma probabilmente ci sono logiche che a noi sfuggono. Ci auspichiamo che il nuovo Ad venga scelto anche in base alle sue competenze specifiche nel settore in cui andrà ad operare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport