Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 12 giugno 2020 ore 17:08

"L'azienda dia prova di credere in Piombino"

Francesco Ferrari

Il sindaco Ferrari: "Nulla di diverso dalla serie infinita di annunci vuoti. Troppe promesse che si sono trasformate soltanto in una lunga attesa"



PIOMBINO — "Dalla riunione odierna del Mise sulla crisi siderurgica piombinese non esce nulla di diverso dalla serie infinita di annunci vuoti su un futuro che di questo passo rischia di non arrivare mai", parole del sindaco di Piombino Francesco Ferrari al termine dell'incontro convocato dal Ministero dello Sviluppo economico sulle questioni legate allo stabilimento siderurgico Jsw Steel Italy (leggi qui l'articolo collegato).

"Nell’attesa spasmodica di avere uno straccio di Piano industriale, il Comune di Piombino continua a essere fermo sulle proprie posizioni. - ha aggiunto - Il Comune ha fatto responsabilmente la propria parte per mettere Jsw nella condizione di operare e operare al meglio: penso, ad esempio, alla variante tempra che questa Amministrazione ha varato in tempi record lo scorso agosto, cioè una manciata di giorni dopo l’insediamento della giunta. Il preciso cronoprogramma che Jsw ci aveva allora fornito è stato completamente disatteso e dell’impianto in questione non vi è ancora traccia alcuna".

"In sostanza, - ha proseguito il sindaco Ferrari - tante, troppe promesse che si sono trasformate soltanto in una lunga serie di giorni, settimane e mesi sprecati. Ma noi non abbiamo alcuna intenzione di mollare: recentemente abbiamo, infatti, proposto il nuovo Patto per Piombino. Io credo che, all’interno di quel percorso ambizioso ma realizzabile, Jsw possa essere protagonista attivo ed efficace per mettere insieme gli strumenti di rilancio del territorio. Ma deve dare prova di credere nelle potenzialità della città: deve, da domani, impegnarsi nei lavori di bonifica e nelle opere infrastrutturali, dando così ossigeno vitale ad una realtà che da anni sopravvive, sempre più difficoltosamente, grazie agli ammortizzatori sociali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro