Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:57 METEO:PIOMBINO13°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
G7, tutti in Puglia: ma che ci fanno Erdogan e il Papa?

Politica mercoledì 02 agosto 2023 ore 06:00

Jsw, “situazione ancora molto complicata”

Alleanza per Piombino: “Si cercano tanti aiuti statali, ma pochissimi investimenti privati. Già questo basterebbe per far saltare ogni trattativa”



PIOMBINO — “La situazione di Jsw è ancora molto complicata, e non pare neppure dall'ultima riunione al ministero che l'azienda abbia idee su come dare un futuro credibile alle acciaierie di Piombino”. Così Alleanza per Piombino ha commentato i risultati dell’incontro al Mimit per il futuro dello stabilimento siderurgico piombinese.

“Si cercano tanti aiuti statali, si immaginano pochissimi investimenti privati e già questo basterebbe per far saltare un tavolo di qualsiasi trattativa ma l'importanza dei lavoratori rimasti, e le loro famiglie, ha un valore tale da proseguire con Jsw. - hanno commentato Luca Baragatti e Laura Mascelloni - Gli episodi degli ultimi giorni, ossia la polvere che ha inondato la città a causa della demolizione di uno stabile e il grave incidente al pontile, dovrebbero costringere Jsw oltre le scuse pubbliche, riportando un minimo di credibilità a un gruppo internazionale”.

“A Settembre ci saranno altri incontri, intanto si cerchi qualsiasi soluzione per aiutare e favorire gli operai ormai da troppi anni in cassa integrazione. La città ha bisogno anche dell'industria e bene fa questa amministrazione a proseguire con le istituzioni un percorso affinché si trovi una soluzione che possa finalmente far cessare questo stato di immobilismo”, hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 32enne di Piombino ha perso la vita nell'incidente avvenuto sull'autostrada A12 tra Carrara e Sarzana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cultura