Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:22 METEO:PIOMBINO12°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Minaccia di buttarsi dal balcone per 44 ore. Alla fine lo bloccano così

Politica martedì 01 agosto 2023 ore 18:31

Jsw, “ultima occasione per acquisire credibilità”

Chiara Tenerini

Tenerini (Forza Italia): “Ora Jsw presenti Addendum serio con forno elettrico e che la collocazione sia conforme allo sviluppo territoriale”



PIOMBINO — “Ieri si è tenute un’ulteriore riunione al MIMIT, alla presenza del Sottosegretario Bergamotto, al fine di individuare i prossimi step che devono condurre ad una piena operatività della JSW di Piombino.

“Il Governo ha spinto per la messa in opera il prima possibile del piano di sviluppo presentato ieri, dando una prima scadenza a dicembre. Adesso occorre che la Jsw presenti un Addendum serio, che contenga il forno elettrico, come da accordi, e che la collocazione di tale forno sia conforme alle linee di sviluppo territoriale tracciate dall’Amministrazione comunale”. Così la deputata di Forza Italia Chiara Tenerini ha commentato il recente incontro al Mimit per il rilancio dello stabilimento siderurgico di Piombino.

“Si tratta dell’ultima occasione di acquisire un po’ di credibilità, venuta meno in questi anni a causa delle numerose promesse mai mantenute e dell’assenza di una seria programmazione. - ha proseguito - Il Governo deve diventare parte attiva, pensando ad una forma di commissariamento per trovare una soluzione definitiva che porti alla piena efficienza del polo strategico, e per non farsi trovare impreparato nel caso in cui la scadenza di dicembre non fosse rispettata dall’azienda. Il territorio merita delle risposte e delle soluzioni”.

“L’attività deve essere ripresa al più presto e la cassa integrazione deve finalmente terminare. Ricordiamo che la Jsw, nella sua piena operatività, potrebbe avere un ruolo cruciale nello sviluppo del comparto siderurgico per il nostro Paese”, ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Per non interrompere questo momento storico virtuoso per la nostra città, per non tornare indietro di vent’anni, sono di nuovo in campo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità