Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Lavoro lunedì 19 luglio 2021 ore 10:08

"Nuove promesse di un rilancio dello stabilimento"

Bandiera Usb

L'Unione sindacale di base: "Al presidente della Regione Toscana diciamo, se è così fiducioso inizi a pensare di fare come in Puglia"



PIOMBINO — Allo scetticismo dei sindacati Fim, Fiom, Uilm e Uglm si aggiunge quello dell'Unione sindacale di base rispetto all'intenzione di rilancio della proprietà dello stabilimento Jsw (leggi qui l'articolo collegato).

"Per l’ennesima volta siamo di fronte a promesse di un rilancio dello stabilimento, - hanno commentato - ciò nonostante Jsw Italia rivendica la scelta di non procedere, al momento, a licenziamenti o a una ristrutturazione unilaterale, per non acuire il disagio sociale in cui versa l’area e si dichiara disponibile ad investire 75 milioni per il potenziamento dei laminatoi (rotaie, barre e vergella). Noi ancora una volta diciamo che occorre anche un immediato investimento sui lavoratori che devono iniziare le rotazioni. Non è possibile fare investimenti, annunciare, per l'ennesima volta, il rilancio del sito produttivo anche con i soldi pubblici lasciando a casa più di mille lavoratori. Se vogliono essere credibili mettano subito in pratica questa richiesta".

Per Usb "una nazionalizzazione è possibile ma non è possibile tenere fuori dal cancello centinaia di operai con ammortizzatori sociali a zero ore".

"Al presidente della Regione Toscana diciamo solo una cosa, - hanno concluso - se è così fiducioso in questo nuovo percorso inizi a pensare di fare come in Puglia. Integrazione salariale sulla cassa integrazione per tutti gli operai ancora fuori dallo stabilimento. Solo cosi potrà far capire a tutti che ci crede veramente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica