Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport mercoledì 19 ottobre 2022 ore 04:53

Ko in Prima Divisione, ora debutta l’Under 18

Hanno pagato l’emozione dell’esordio in un campionato non giovanile, contro avversarie che avevano già alle spalle esperienze nei campionati senior



PIOMBINO — Sconfitta (0-3) al debutto nel campionato di Prima Divisione per le ragazze della Unionvolley Piombino contro la Dream Volley Pisa.

Le giovanissime pallavoliste di coach Damiano Achilli hanno sicuramente pagato l’emozione dell’esordio in un campionato non giovanile, contro avversarie che avevano già alle spalle esperienze nei campionati senior.

Peccato per alcune decisioni arbitrali controverse nel secondo set, molto equilibrato e che avrebbe potuto cambiare il corso dell’incontro. Detto questo, e messi via i se e i ma che niente contano, va dato merito alle brave pisane per la vittoria.

“E’ stata una partita in cui abbiamo pagato l’inesperienza – ha detto il coach delle piombinesi, Damiano Achilli – la mancanza di abitudine a giocare certi tipi di partite, in cui la palla viaggia più velocemente, in cui trovi giocatrici più esperte. Ho visto anche un po’ di paura, di timore, non abbiamo giocato al meglio delle nostre potenzialità, altrimenti la gara sarebbe stata diversa. D’altronde anche questo fa parte del percorso di crescita; la fiducia da parte mia è massima, perché il gruppo è eccellente”.

Mercoledì sera alle 21 altro debutto per lo stesso gruppo (salvo Centiliri, che non rientra nella categoria) nel campionato Basso Tirreno Under 18. Le piombinesi ospiteranno infatti al PalaFalci, alle 21, la fortissima Invicta Grosseto.

“Sì – ha commentato coach Achilli – mercoledì altro debutto e avversario davvero forte, come abbiamo potuto vedere nel recente torneo a Piombino vinto proprio dall’Invicta. Nonostante il valore delle avversarie, noi siamo attrezzate per poter fare tutto. Dobbiamo solo renderci conto delle nostre immense potenzialità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno