Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport martedì 18 ottobre 2022 ore 10:07

Seconda vittoria per Brulotto, bene under 14 e 16

Una vittoria che permette alla Brulotto di essere la sola squadra, insieme all'altra capolista Tre Emme, ad essere imbattuta



PIOMBINO — Seconda partita di campionato e seconda vittoria per la Unionvolley Brulotto Riotorto, che ha espugnato sabato 15 ottobre il parquet della Folgore San Miniato per 3 set a 0 (19-25, 19-25, 26-28) e si trova al momento al primo posto in compagnia della Tre Emme.

Un bis che giunge dopo la splendida prestazione, e partita, del debutto contro la Dream Volley Pisa. Una seconda vittoria in altrettante gare che permette alla Brulotto di essere la sola squadra, insieme all'altra capolista Tre Emme, ad essere imbattuta. Sì, perché tutte le altre di questo girone C della serie C femminile hanno perso almeno una gara su due.

La vittoria della Brulotto a San Miniato non è mai stata in discussione, tranne un calo nel terzo set poi rimediato ai vantaggi. "Sapevamo già - ha spiegato Roberta Giuggioli, ancora una volta tra le maggiori protagoniste nelle fila della Unionvolley Brulotto Riotorto - che dal punto di vista psicologico sarebbe stata una gara difficile, perché dopo una grande prestazione come la nostra di sabato scorso, può avvenire un calo soprattutto mentale. E su questo punto coach D'Alesio ci aveva preparato molto. Ma abbiamo avuto sempre la partita sotto controllo nei primi due set, che abbiamo portato a casa con determinazione. Nel terzo set siamo calate di concentrazione, seppur riuscendo a reagire e a conquistare il set della vittoria ai vantaggi. Ci siamo preparate molto bene questa settimana. E' stata una bella partita, ci siamo divertite molto, siamo molto unite, ogni volta di più. Adesso testa alla prossima gara, che sarà un derby". 

Sì, perché la Unionvolley Brulotto Riotorto riceverà sabato 22 Ottobre alle 21 al PalaMecatti la Baia del Marinaio Cecina, reduce da due sconfitte in altrettante gare (l'ultima nel derby contro Donoratico) e ultima in classifica ancora a 0 punti. Ma il derby, lo sappiamo, è una partita particolare, in cui i pronostici sono quasi impossibili da fare.

Più luci che ombre in questo fine settimana per le squadre Under 14 e Under 16 della Unionvolley Piombino e Riotorto. Mentre le Under 14 piombinesi, guidate da coach Francesca Adorni Fontana, hanno superato nettamente (3-0) le coetanee della Pallavolo Follonica nel debutto del campionato di categoria, e mentre lo stesso hanno fatto le Under 14 della Unionvolley Riotorto di coach Giacomo Rossi, che hanno espugnato il campo dell’Elba per 3-0, ecco invece che sono giunte due sconfitte nel debutto del campionato Under 16. Ma due sconfitte che nascondono molti aspetti positivi. Le ragazze di Rossi, che sono le stesse a disputare entrambi i campionati, e che nell’Under 16 sono quindi le più piccole, hanno sfiorato l’impresa sul parquet della forte Invicta Grosseto, costretta al quinto set e ai punti decisivi.

Nel prossimo weekend grande derby nel campionato Under 16 tra Unionvolley Piombino e Unionvolley Riotorto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno