Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport venerdì 14 ottobre 2022 ore 12:11

Volley serie C, Brulotto a San Miniato

La squadra di coach Matteo D’Alesio, reduce dall’eccezionale vittoria al debutto, sarà impegnata sul parquet della Folgore San Miniato



PIOMBINO — Prima trasferta del campionato per la Unionvolley Brulotto Riotorto nel girone C del campionato di pallavolo femminile di serie C. La squadra di coach Matteo D’Alesio, reduce dall’eccezionale vittoria al debutto per 3-1 contro la Dream Volley Pisa, sarà impegnata sabato 15 ottobre alle 21,15 sul parquet della Folgore San Miniato.

La Folgore, all’esordio, è uscita sconfitta dal campo della forte Giorgio Peri Grosseto per 3 set a 0, ma con parziali – salvo il secondo – estremamente combattuti (26-24, 25-20, 28-26 per le maremmane). Le cose per la Unionvolley Brulotto Riotorto sembrano un po’ cambiate dopo la grande prova di sabato al PalaMecatti contro le forti pisane, tra le squadre favorite per la vittoria del campionato e il salto di categoria. Non che il team di D’Alesio sia passato subito alla promozione in B come obiettivo, ovviamente; ma c’è la squadra, ed è ottima, per togliersi qualche soddisfazione. L’importante è sapere che le soddisfazioni possono giungere ma che i piedi devono stare ben saldi a terra.

“Una partita difficile, in cui dobbiamo cercare di migliorare sia la nostra condizione fisica che quella tecnica e di organizzazione di squadra. – ha commentato il coach Matteo D’Alesio – Vogliamo dare continuità alla prima partita di campionato, in cui suamo state protagoniste di una bellissima prestazione. Per ciò che concerne la squadra, ci sono stati in settimana alcuni acciacchi ma niente di grave: tutte le ragazze sono a disposizione”.

Questa la rosa della Unionvolley Brulotto Riotorto: Benedetta Noci e Andrea Fantini (palleggiatori), Roberta Giuggioli, Chiara Saggini, Francesca Barni (centrali), Ambra Vallini (cap), Carolina Pacube, Alessandra Agostini, Sara Bianchi, Sofia Pedroni, Katia Cappellini (schiacciatori), Giada Santini, Arianna Martelli, Aurora Ippolito (liberi). All. D’Alesio M


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno