Cultura mercoledì 24 aprile 2024 ore 15:00
La città dei lettori si incontra al Rivellino
Due giorni di iniziative in piazza Verdi dedicate alla letteratura per la prima volta in città con la collaborazione dell'associazione Assaggialibri
PIOMBINO — Sbarca a Piombino La città dei lettori, il festival itinerante dedicato alla letteratura per la prima volta sul territorio livornese. Due giornate, venerdì 3 e sabato 4 Maggio, di eventi insieme ai protagonisti della letteratura contemporanea, tra i nomi il volto di Report Sigfrido Ranucci, l’autrice candidata allo Strega Carmen Verde, lo scrittore noir Piergiorgio Pulixi, la scrittrice menzione speciale al Premio Calvino Nicoletta Verna e l’autrice e divulgatrice culturale Beatrice Galluzzi.
Appuntamento quindi al Rivellino in piazza Giuseppe Verdi, per due pomeriggi di presentazioni, talk, incontri e attività per ragazze, ragazzi e famiglie.
Leggere cambia tutto, questo il messaggio che accompagna sin dalla nascita il progetto culturale a cura di Fondazione CR Firenze e Associazione Wimbledon APS, con la direzione di Gabriele Ametrano. La manifestazione con sede storica a Firenze e spirito itinerante inaugurerà proprio a Piombino il suo percorso per il 2024 fatto di oltre 10 tappe fino all’autunno su tutto il territorio toscano per raggiungere un pubblico sempre più ampio in piccoli e grandi centri, aderendo alle iniziative del Centro per il libro e la lettura e di Città che legge. Piombino dei lettori gode del patrocinio di Regione Toscana e Comune di Piombino, con la collaborazione di Associazione Culturale Assaggialibri. La Biblioteca Falesiana sarà presente con uno spazio prestito, consultazione e informazione delle proprie attività.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI