Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PIOMBINO21°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Sport venerdì 01 agosto 2025 ore 06:00

Si tingono di azzurro i successi sportivi

Durante la Notte Azzurra promossa dall'amministrazione comunale con Pro Loco e Ccn 150 Vetrine il riconoscimento agli atleti



PIOMBINO — Martedì 29 Luglio le vie del centro di Piombino si sono colorate con la Notte azzurra dello Sport, una serata dedicata alla promozione dell’attività sportiva e al coinvolgimento della comunità, in particolare dei giovani, organizzata dal Comune di Piombino in collaborazione con ProLoco e CCN 150 Vetrine. 

Novità di quest’anno è stata la premiazione degli atleti piombinesi che si sono distinti durante l’anno per importanti risultati sportivi a livello regionale, nazionale e internazionale: un riconoscimento al loro impegno e ai valori positivi dello sport. Per la prima volta, la premiazione si è svolta proprio in occasione della Notte azzurra, a coronamento di una stagione ricca di eventi sportivi che hanno reso protagonista la città negli ultimi mesi. 

La manifestazione ha visto la partecipazione di tante realtà sportive, protagoniste di esibizioni e attività per il pubblico, trasformando il centro cittadino in una grande palestra a cielo aperto. Un sentito ringraziamento a tutti i soggetti coinvolti per la riuscita dell’evento e un grande in bocca al lupo agli atleti premiati per le sfide future.

Nell’occasione, l’Amministrazione ha consegnato un importante riconoscimento al presidente del Coni Claudio Bianchi per il premio regionale Sergio Orsi. 

Ecco l’elenco dei premiati: per i ballerini Val di Cornia Giulia Bernardeschi e Cosmin Cutruta; ASD Atletica Rivellino Mirco Becherini, Francesco Luparini e Claudio Mazzola; per la ASD Old School Boxe Thomas Galligani; Body Line Lab – Taek Wondo Maori Bernardeschi, Sara Bientinesi, Francesco Gaspari, Giovanni Esposito, Hunges Favilli Valentina, Leonardo Cangemini, Emanuele Izzo e Matilde Mori; ASSJ Judo Piombino Magnani Mia, Stella Bongini, Guenda Magnani, Matilde Silvestrini, Federico Rosi e Simone Pochini; Body Building IFBB – categoria woman physique Vanessa Bertini; Centro Tennis Magona – Tiro con Arco (Ass. Circolo Magona) Serena Gazzola, Mario Abballe, Alice Adornato e Renzo Raganini; Società Nuoto Piombino Jacopo Angelini, Pietro Balani, Lorenzo Bertolani, Gabriele Bilaghi, Eugenio Bucci, Francesco Cenerini, David Cipriani, Elvis Cosimi, Mattia Cristiani, Leonardo Ercolini, Gabriele Fossi, Niccolò Galeazzi, Gianluca Giardella, Simone Marinari Francesco Pallanti, Andrea Rizzi, Diego Salituro, Lorenzo Simoncini e Filippo Trani; la Società Nuoto Piombino continua i suoi premiati con il nuoto giovanile: Vanessa Gurieri, Marco Trani, Jodie Mistri e Dario Santo; per gli esordienti A Emilia Politi e Sofia Martellucci; esordienti B Viola De Simoni; per il nuoto Master settore femminile Valentina Visdomini, Federica Frongia, Claudia Morais, Giuliana Polizzi e Luca Guastapaglia; per il settore maschile Giampaolo Nesi, Renato Giorgi, Andrea Carducci, Alessio Tagliabracci, Riccardo Palombo, Marco Benevieri, Alessandro Tosi e Sergio Montecchi. I premiati continuano con la Shaka Sup and Surf Alice Cappelli, Federico Soldateschi, Pietro Cavicchioli e Riccardo Rossi; Lega Navale Piombinese Jamal Mekkaoui, Francesco Rossi, Giulio Brucciani, Paolo Marconi, Filippo Alberti, Andrea Grandi e Marco Costagli; Polisportiva Pallavolo Riotorto Federico Luciani; Atletico Piombino Calcio per la vittoria del campionato provinciale cat. Allievi; ASD Centro Atletica Piombino Marco Beccari; infine per i Pattinatori piombinesi Lorenzo Onesti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tempestiva la segnalazione dopo aver visto un uomo aggirarsi all'interno di un condominio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità