Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica mercoledì 04 aprile 2018 ore 17:50

"La partita nelle mani del futuro proprietario"

I consiglieri regionali pentastellati incalzano la discussione sulle sorti di Aferpi alla luce della conclusione della due diligence



PIOMBINO — Bonifiche, Piano regolatore porto ed energia e piano industriale, questi i temi che i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle vorrebbero veder trattati. 

Per Aferpi, "saremmo felici di leggere un piano industriale dove l'ipotesi altoforno è tramontata e l'occupazione è perlopiù salva, con degni ammortizzatori sociali e una tutela analoga per i lavoratori delle aziende dell'indotto. Ma la partita è ormai soprattutto nelle mani del futuro nuovo proprietario: Jindal". 

"Abbiamo letto con interesse - sottolineano i consiglieri in una nota - della possibilità di un incontro, il 6 aprile, tra Jindal, le istituzioni e i sindacati in cui verrebbe prospettata un'ipotesi di piano industriale su Aferpi".

Sempre secondo i 5 Stelle, se Jindal non si è ancora tirato indietro allora si potrebbe ben sperare sull'acquisto di Aferpi. Resta comunque ancora da chiarire il piano industriale (leggi qui sotto l'articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno