Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica domenica 27 dicembre 2020 ore 08:52

"La stanza degli abbracci ancora non c'è"

Una stanza degli abbracci in Toscana (Foto di archivio)

Anselmi (Forza Italia): "Avevamo ragione a sollecitare la speditezza della realizzazione in modo che fosse pronta per il giorno di Natale"



PIOMBINO — "Il Natale è arrivato, il giorno che poteva essere il più bello dell'anno non lo sarà per i nostri cari nonni e nonne della Rsa di Piombino. Purtroppo la Stanza degli abbracci, sollecitata un mese fa da Forza Italia Piombino, ancora non c'è. L'opportunità, dopo mesi, di poter vedere e toccare, seppur attraverso la plastica, i nostri cari in un giorno particolare, ricco di significato quale è il Natale non si è realizzato. Nonostante la Regione abbia stanziato le risorse per i progetti purtroppo a Piombino ha vinto la burocrazia e la poca sensibilità".

Questo il commento del coordinatore comunale di Forza Italia Davide Anselmi, nonché consigliere comunale di Noi per Piombino, che aveva invitato le strutture del territorio a organizzarsi anche anticipando i tempi del bando (leggi qui l'articolo collegato). La Regione Toscana, infatti, a fine Novembre aveva stanziato appositi contributi per accorciare le distanze con gli ospiti delle Rsa, risorse per un massimo di 2.750 euro destinate attraverso le Società della salute direttamente alle strutture. Le proposte, come viene riportato dall'avviso della Società della salute Valli Etrusche, sono attese entro il 30 Dicembre 2020. 

"Peccato per il mancato impegno da parte di chi addirittura ci ha ripreso con un comunicato, il Partito Democratico, scrivendo: 'i contributi saranno erogati in base alle richieste, non certo per le sue sollecitazioni' riferendosi al sottoscritto (leggi qui l'articolo collegato). Ecco, - ha sottolineato Anselmi - oggi ancor di più avevamo ragione di sollecitare la speditezza della realizzazione della stanza degli abbracci, in modo che fosse pronta per il giorno di Natale. In altre realtà vicine a noi sono già attive, la Casa di riposo Ferrucci di Grosseto così come alla Rsa Casa Maffi di Cecina, questo per dire che se si fosse voluto si poteva fare in tempo utile. Invece i nostri cari dovranno accontentarsi di una fredda telefonata o una videochiamata di pochi minuti". 

"Forza Italia spera che la Rsa piombinese riesca ad attivare la stanza degli abbracci quanto prima. Al Pd diciamo che avrebbe potuto collaborare con noi in una buona battaglia anziché polemizzare stizzosamente", ha concluso.
Davide Anselmi Coordinatore Comunale Forza Italia


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica