QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°12° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 17 ottobre 2019

Politica lunedì 03 ottobre 2016 ore 12:00

Il futuro della Toscana passa dalla Val di Cornia

Gianni Anselmi, consigliere regionale Pd

Il consigliere regionale Gianni Anselmi e il segretario Pd in Val di Cornia Valerio Fabiani tratteggiano lo scenario economico dal 2016 al 2020



PIOMBINO — Si svolgerà venerdì 7 ottobre, dalle 16.30 alle 19, presso l'Hotel Centrale, in piazza Verdi, l'appuntamento piombinese de “La Toscana che sarà 2016-2020”, ciclo di incontri dedicato al confronto sul nuovo programma regionale di sviluppo a cura del Pd e del gruppo consiliare in Regione.

All'iniziativa saranno presenti il consigliere regionale Pd e presidente commissione sviluppo economico Gianni Anselmi e il segretario del Pd Val di Cornia Elba Valerio Fabiani, che nel contesto incontreranno i rappresentanti delle categorie economiche, dei sindacati, dell'associazionismo e degli enti locali.

"Si tratta di illustrare il programma regionale di sviluppo e di interagire con la società toscana nelle sue articolazioni organizzate - ha spiegato il consigliere Anselmi - nelle sue ambizioni, nel disagio che porzioni della nostra regione, strati della nostra società soffrono. Chiederemo dei contributi scritti, di respiro settoriale, oltre che di carattere regionale. In questo modo noi vogliamo abbinare una visione complessiva della Toscana con le nervature locali dei profili di sviluppo che notoriamente in questa regione sono molto legati alla morfologia sociale, territoriale, e vorremmo farlo attraverso una relazione e uno scambio con la società organizzata, mondo della cultura, dell'impresa, del lavoro".

"Siamo chiamati a ridisegnare la Toscana dei prossimi anni, e il nostro territorio con il Pd e i suoi amministratori e forti di un'elaborazione avanzata, frutto di percorsi di partecipazione e di lavoro quotidiano, sarà in prima linea per dare un contributo originale, sia nei contenuti sia sul metodo". Così Valerio Fabiani ha tratteggiato il percorso avviato che vedrà tutti i soggetti che rappresentano la società, l'economia e il lavoro in campo.



Tag

"Conte falso come il Parmesan", bagarre Lega in Senato. Casellati sospende la seduta

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità