Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:52 METEO:PIOMBINO15°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità sabato 14 ottobre 2017 ore 09:50

Gli ex Fiom scelgono l'Unione sindacale di base

Questa è la decisione di Marianelli e Lami che da oggi cambieranno pubblicamente bandiera a seguito delle tensioni sulla vertenza Aferpi e non solo



PIOMBINO — Dopo una lunga militanza nella Fiom, come iscritti prima e come Rsu Lucchini e poi Aferpi, Andrea Marianelli e Massimo Lami hanno deciso di aderire all'Unione Sindacale di Base (Usb).

I due si erano dimessi a seguito delle divergente sorte sulla gestione della vertenza Aferpi e del clima sempre più pesante sulle sorti dello stabilimento a Piombino. Ora arriva la nuova decisione.

I motivi di questa scelta sono di diversa natura: "il disaccordo con la dirigenza fiom sulla vicenda vicenda Aferpi e nn solo e soprattutto sulla vertenza nazionale della sidurergia - hanno detto in una nota - le scelte sbagliate fatte nel contratto nazionale metalmeccanici con aumenti irrisori in busta paga e buoni mensa al posto di soldi veri e in più l'adesione obbligatoria a Metasalute".

Proprio su questa decisione Marianelli e Lami si erano espressi contrariamente, mentre le Rsu hanno più volte sottolineato la loro soddisfazione (leggi gli articoli correlati). "È solamente una assicurazione privata e le assicurazioni private sono chiaramente figlie della speculazione capitalistica non hanno certo uno scopo solidaristico. - hanno detto in una nota Lami e Marianelli - Ricordiamo a tutti che abbiamo tre mesi di tempo per rifiutare tale speculazione, inoltre a Piombino abbiamo la cassa mutua integrativa, cosa ben diversa da una assicurazione privata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per il collegamento della strada che conduce in città al cosiddetto porto nuovo e alle aree industriali in via di completamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità