Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 13 gennaio 2017 ore 16:41

L'ancora impreziosisce il giardino di via Amendola

Piombino "getta" l'ancora nei giardini di via Amendola, simbolo di speranza e stabilità che suggella il legame con il nostro mare



PIOMBINO — L'area verde di via Amendola si arricchisce di una nuova istallazione. E' sta posizionata e inaugurata l'ancora risalente agli anni '50, simbolo del legame della città con il mare ma anche sinonimo di speranza e stabilità. 

L'ancora di tipo Hall, per navi di grandi o medi tonnellaggi, è stata installata con il contributo dell'azienda Saldo Tecnica. Si tratta di un reperto storico che, carico di significato, impreziosisce l'area curata dai cittadini volontari di via Amendola.

Sono stati proprio loro, dopo aver piantato le palme e le aiuole fiorite, a proporre il completamento dell'abbellimento con un elemento di arredo che si adattasse con il contesto urbano e il panorama che dall'area verse di via Amendola si ha.

“La partecipazione al bene comune è un valore molto positivo e vedere così tanti cittadini che si impegnano in prima persona, con entusiasmo e senso di appartenenza, dà il segno della coesione della nostra comunità. – ha affermato l'assessore Claudio Capuano - Per questo ringrazio tutti coloro che si sono messi in gioco con noi e che vorranno continuare".

Un ringraziamento speciale allora al gruppo di volontari formato da Walter Nannetti e Fabrizio Sandroni che si sono avvalsi della collaborazione di Luca Bernardini, Valeria e Claudia Sommavilla, Umberto Bindi, Flavio Bianchetti e Bruno Borselli. Da parte loro i volontari hanno ringraziato tutti i soggetti che hanno reso possibile l'iniziativa: il Comune di Piombino con l'Assessorato al decoro urbano, il quartiere Porta a Terra Desco, Intergarden in piazza della Costituzione, il vivaio della Fiorentina, Saldo Tecnica, la banca di credito cooperativo di Castagneto Carducci, SG, società telefonica impianti di Venturi, Giorgio Alongi per la ricerca effettuata sull'ancora e tutte le persone che hanno portato fiori e piante per abbellire le aiuole di via Amendola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport