Attualità mercoledì 22 marzo 2017 ore 12:37
Lavoratori Deca e Sme davanti al Comune

Lo avevano annunciato Fim, Fiom e Uilm. Il presidio dei lavoratori delle ditte Deca e Sme per protestare contro i licenziamenti
PIOMBINO — Una rappresentanza è stata accolta dalla giunta comunale per chiedere con urgenza l'attivazione di un tavolo istituzionale come unità di crisi per salvaguardare il futuro dei lavoratori.
L'azienda, infatti, per mancanza di lavoro ha avanzato l'intenzione di licenziare 21 persone. La mancata concretizzazione dei progetti Cevital pesa inevitabilmente sull'indotto (leggi l'articolo correlato).
Già ieri, Fim Fiom Uilm erano in assemblea con l'azienda, e manifestato davanti ai cancelli insieme ai lavoratori delle ditte Deca e Sme (leggi l'articolo correlato) per chiedere il pagamento integrale degli stipendi per i lavoratori della Deca e per riaprire una trattativa che scongiuri in ogni caso i licenziamenti per i lavoratori della Sme.
Nel pomeriggio si è tenuto un nuovo incontro e a causa dell'esito negativo della trattativa sindacale è stato indetto uno sciopero per tutta la giornata di giovedì.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI