Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport giovedì 21 luglio 2022 ore 10:13

Un esperto per i lavori al campo di atletica

Sarà un professionista esperto nella realizzazioni di questi impianti sportivi ad occuparsi dei lavori al campo Luciano Simeone



PIOMBINO — Sarà un architetto esperto nella realizzazione di campi di atletica a dirigere i lavori per il rifacimento della pista del campo di atletica leggera Luciano Simeone, un'opera di manutenzione straordinaria importante che riqualificherà l'impianto. I lavori inizieranno a fine Agosto e il costo dell’opera è di circa 580mila euro. 

“Il campo di atletica è un impianto sportivo importante per la città – ha spiegato Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici – che ha formato atleti di altissimo livello, alcuni dei quali hanno potuto indossare anche la maglia della Nazionale”.

“Per questo motivo - ha proseguito Vita - abbiamo deciso di affidare l’incarico a un architetto esperto del settore che si occuperà della riqualificazione e sistemazione della pista. Attualmente, l’area interessata non è in una condizione adatta all’attività sportiva visto lo stato di usura: infatti, questo intervento restituirà agli atleti una struttura adeguata per sviluppare le proprie capacità e un impianto dove ospitare competizioni prestigiose”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno