Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità domenica 23 febbraio 2020 ore 10:00

Lavori di pubblica necessità, il sì del consiglio

Il consigliere Callaioli (Prc) ha presentato l'ordine del giorno contenente la proposta promossa dal coordinamento Camping Cig



PIOMBINO — Il Consiglio comunale di Piombino, nella seduta del 17 Febbraio, ha discusso approfonditamente e approvato all’unanimità l’ordine del giorno su ammortizzatori sociali e lavori di pubblica necessità, costruito in base alla proposta elaborata a suo tempo dal Camping Cig. 

Il Camping Cig, in una nota, ha voluto ringraziare sentitamente l’intero Consiglio comunale, a cominciare dal proponente Fabrizio Callaioli (Prc). 

"Adesso, le commissioni consiliari competenti esamineranno più approfonditamente la proposta, interpellando esperti della materia e rappresentanti del Camping Cig; nonché di tutte le sigle sindacali operanti localmente, come previsto dall’emendamento Pd approvato in Consiglio.  - e aggiungono - Esamineranno quindi tale proposta di discussione, secondo la quale, in attesa di tornare al proprio posto di lavoro, per scelta volontaria i lavoratori titolari di ammortizzatori sociali e i titolari di reddito di cittadinanza passano da una collocazione assistenziale, a un’occupazione socialmente produttiva retribuita degnamente. Sfida difficile quanto utile. Sfida ragionevole, da affrontare con adeguamenti normativi che probabilmente comportano un disegno di legge, tenendo conto che Piombino è Area di Crisi Complessa e come altre realtà necessita di interventi straordinari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport