Attualità domenica 23 febbraio 2020 ore 10:00
Lavori di pubblica necessità, il sì del consiglio

Il consigliere Callaioli (Prc) ha presentato l'ordine del giorno contenente la proposta promossa dal coordinamento Camping Cig
PIOMBINO — Il Consiglio comunale di Piombino, nella seduta del 17 Febbraio, ha discusso approfonditamente e approvato all’unanimità l’ordine del giorno su ammortizzatori sociali e lavori di pubblica necessità, costruito in base alla proposta elaborata a suo tempo dal Camping Cig.
Il Camping Cig, in una nota, ha voluto ringraziare sentitamente l’intero Consiglio comunale, a cominciare dal proponente Fabrizio Callaioli (Prc).
"Adesso, le commissioni consiliari competenti esamineranno più approfonditamente la proposta, interpellando esperti della materia e rappresentanti del Camping Cig; nonché di tutte le sigle sindacali operanti localmente, come previsto dall’emendamento Pd approvato in Consiglio. - e aggiungono - Esamineranno quindi tale proposta di discussione, secondo la quale, in attesa di tornare al proprio posto di lavoro, per scelta volontaria i lavoratori titolari di ammortizzatori sociali e i titolari di reddito di cittadinanza passano da una collocazione assistenziale, a un’occupazione socialmente produttiva retribuita degnamente. Sfida difficile quanto utile. Sfida ragionevole, da affrontare con adeguamenti normativi che probabilmente comportano un disegno di legge, tenendo conto che Piombino è Area di Crisi Complessa e come altre realtà necessita di interventi straordinari".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI