Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PIOMBINO25°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità lunedì 25 aprile 2022 ore 19:00

Lavori alla linea elettrica, doppia interruzione

Le operazioni richiedono due interruzioni temporanee del servizio che E-Distribuzione ha programmato rispettivamente martedì 26 e mercoledì 27 Aprile



PIOMBINO — Due giorni di interventi di potenziamento e manutenzione del sistema elettrico in programma a Piombino da parte di E-Distribuzione.

Martedì 26 Aprile e mercoledì 27 Aprile due gli interventi con particolare riferimento alla zona di via Pacinotti e dintorni e alla cabina denominata Nova Senni che alimenta l’area compresa tra via San Francesco, via Tasso, via Alfieri, via D’Azeglio, via Foscolo e limitrofe.

Martedì 26 aprile i tecnici dell’azienda elettrica procederanno alla sostituzione della componentistica elettromeccanica e allo spostamento di alcune prese, con un’attenzione specifica al decoro urbano, lungo gli impianti di bassa tensione tra via Pacinotti, via Gori, via Dini, via Ferrer, piazza Niccolini, via Spalato e via Capuana.

Mercoledì 27 aprile, invece, verranno rinnovate tutte le apparecchiature della cabina “Nova Senni”, che verrà dotata di nuovi scomparti impiantistici di ultima generazione e motorizzati. In tal modo, sarà possibile rendere più resistente e automatizzata un’ampia porzione di sistema elettrico per garantire qualità e continuità del servizio elettrico. Questo lavoro è anche propedeutico all’attivazione in centro di circa 300 metri di nuova dorsale elettrica, totalmente interrata e senza alcun impatto ambientale, che entrerà in funzione nel mese di maggio.

Le operazioni richiedono due interruzioni temporanee del servizio elettrico che E-Distribuzione ha programmato rispettivamente martedì 26 Aprile, a partire dalle ore 13 con conclusione nel pomeriggio, e mercoledì 27 Aprile con inizio lavori alle 9 e termine intervento nel primo pomeriggio. Grazie a bypass da linee di riserva con circuiti di bassa tensione, le rispettive aree dei fuori servizio saranno circoscritte a gruppi ristretti di utenze nelle vie coinvolte (pochi civici per ogni via).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’analisi al microscopio, effettuata dagli operatori del Settore Mare di Piombino, ha permesso di individuare la causa di questa anomala colorazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

RIGASSIFICATORE