Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 19 aprile 2022 ore 14:58

Siamo sicuri, più controlli sulle strade

Iniziati i controlli mirati nell’ambito del progetto di sensibilizzazione ed educazione della Polizia municipale



PIOMBINO — Partito il progetto Siamo sicuri, la campagna di sensibilizzazione ed educazione della Polizia municipale per il rispetto delle regole della circolazione stradale.

Da martedì 19 fino a giovedì 22 Aprile si inizia con i primi tre giorni di controlli mirati sul silenziatore omologato dei motorini, per poi proseguire, nelle prossime settimane, con la verifica della regolarità dei documenti delle vetture, del corretto utilizzo delle cinture di sicurezza e, in generale, del rispetto del codice stradale.

“Abbiamo deciso di dare il via a questo progetto – ha spiegato Vittorio Ceccarelli, assessore alla Polizia municipale – per sensibilizzare ed educare i cittadini sul rispetto delle regole del codice della strada, convinti che sia uno strumento efficace per la sicurezza non solo dei conducenti ma di tutti gli utenti della strada. Grazie a questa iniziativa intensificheremo i controlli sul tessuto urbano non tanto con obiettivo sanzionatorio quanto, piuttosto, rivolto all’educazione visto anche il nuovo e aggiornato regolamento di Polizia locale approvato nel Luglio 2021”.

“Questa campagna ha l’obiettivo di rendere i cittadini consapevoli e responsabili per alimentare il rispetto delle buone pratiche in grado di garantire la sicurezza sulle strade e, quindi, proteggere il valore della vita. - e ha concluso - Il ringraziamento va agli agenti della Polizia municipale per il fondamentale lavoro che svolgono ogni giorno a tutela di tutti noi e a tutti coloro che con piccoli ma significativi gesti contribuiscono alla realizzazione di una Piombino più sicura”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno