QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°16° 
Domani 13°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 12 novembre 2019

Attualità mercoledì 07 agosto 2019 ore 14:49

Lavori pubblici, un intervento dietro l'altro

Riccardo Gelichi

"Collaborare è l’unico modo per riportare ordine e decoro a Piombino”. Tantissime le segnalazioni raccolte attraverso il canale diretto col Comune



PIOMBINO — “Nel mese di Luglio abbiamo ricevuto moltissime segnalazioni tramite il canale diretto sul sito del Comune. Siamo intervenuti più rapidamente possibile per ripristinare una condizione di ordine e garantire a cittadini e turisti i servizi e il decoro", così il sindaco Francesco Ferrari e l'assessore ai Lavori pubblici Riccardo Gelichi hanno fatto il punto a seguito di una nuova tranche di interventi.  

In una nota il Comune ha illustrato i vari interventi effettuati, dal ripristino dell’illuminazione pubblica su strade e piazze, sia in città che nelle frazioni al ripristino della segnaletica stradale all’altezza del campo boe a Baratti dove sono state effettuate anche le prove di trazione sui pini per verificarne lo stato di salute. Numerosi gli interventi per il taglio dell’erba e la potatura degli alberi in molte zone della città. È stato anche ripristinato il manto stradale, in alcuni tratti pericoloso, in piazza Anastasia, in via Galilei, via Lombroso e viale Repubblica, in località Fiorentina, in via Gori e piazza Gramsci.

Inoltre, da lunedì 5 Agosto è di nuovo aperta e accessibile ai bagnanti la spiaggia sotto il parcheggio Bernardini che aveva subito forti danni dalla mareggiata di fine ottobre insieme alla strada di accesso. L'intervento era stato avviato in primavera, ma a complicare la situazione c’era stata la rottura del cavo di trasmissione dell’energia elettrica all’isola d’Elba. I lavori si sono pertanto prolungati per la necessità di ripristinare il cavo da parte della società Terna. Nei prossimi giorni il settore lavori pubblici completerà la risistemazione della spiaggia installando una nuova cartellonistica e delle staccionate di protezione.

"Una serie di azioni risolutive, frutto della collaborazione tra i cittadini e le istituzioni. La dimostrazione, in altre parole, di quanto i piombinesi tengono al loro territorio. - hanno aggiunto - Le segnalazioni sono uno strumento indispensabile: ogni cittadino può contribuire attivamente diventando una sentinella e comunicando al Comune eventuali disservizi. Lavorare insieme è l’unico modo per restituire a Piombino la bellezza che merita”.



Tag

Meloni: "Draghi al Colle? Not in my name"

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica