comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:PIOMBINO15°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 20 ottobre 2020
corriere tv
«Due» il primo concerto live per un solo spettatore alla volta

Attualità martedì 17 ottobre 2017 ore 11:00

Proseguono i lavori per la sicurezza della costa

Marciapiede off limits per consentire il regolare svolgimento dei lavori per la messa in sicurezza del primo tratto di lungomare Marconi



PIOMBINO — Proseguono i lavori su lungomare Marconi a Piombino. Il tratto interessato parte dall'incrocio con via Amendola e prosegue fino all'altezza dell'hotel Esperia.

I lavori, che coinvolgono anche il marciapiede e in alcune fasi anche la carreggiata, rientrano in una serie di interventi a protezione della costa tradotto in un impegno della Regione Toscana di 311mila euro nell'ambito del Documento Operativo per la Difesa del Suolo per l'anno 2017.

L'intervento prevede la realizzazione di una paratia di pali in cemento armato con dei tiranti da posizionare nei punti di maggiore instabilità in corrispondenza del marciapiede superiore. Una volta completato l’intervento, la paratia e il cordolo superiore saranno completamente interrati senza alcun impatto dal punto di vista estetico e ambientale.

Si prevede che la durata dei lavori sia di 140 giorni. Al termine potrà dirsi completata la sistemazione e la messa in sicurezza di un'area di particolare pregio paesaggistico.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Sport