Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:35 METEO:PIOMBINO23°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Odiate il Giappone
Odiate il Giappone

Attualità martedì 17 ottobre 2017 ore 11:00

Proseguono i lavori per la sicurezza della costa

Marciapiede off limits per consentire il regolare svolgimento dei lavori per la messa in sicurezza del primo tratto di lungomare Marconi



PIOMBINO — Proseguono i lavori su lungomare Marconi a Piombino. Il tratto interessato parte dall'incrocio con via Amendola e prosegue fino all'altezza dell'hotel Esperia.

I lavori, che coinvolgono anche il marciapiede e in alcune fasi anche la carreggiata, rientrano in una serie di interventi a protezione della costa tradotto in un impegno della Regione Toscana di 311mila euro nell'ambito del Documento Operativo per la Difesa del Suolo per l'anno 2017.

L'intervento prevede la realizzazione di una paratia di pali in cemento armato con dei tiranti da posizionare nei punti di maggiore instabilità in corrispondenza del marciapiede superiore. Una volta completato l’intervento, la paratia e il cordolo superiore saranno completamente interrati senza alcun impatto dal punto di vista estetico e ambientale.

Si prevede che la durata dei lavori sia di 140 giorni. Al termine potrà dirsi completata la sistemazione e la messa in sicurezza di un'area di particolare pregio paesaggistico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambiamo Futuro: "I pochi medici dovrebbero essere trasferiti a Rosignano e Cecina. La Ticciati tace"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità