QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 11 dicembre 2019

Lavoro giovedì 30 maggio 2019 ore 17:47

Lavoro, salute e ambiente: Usb scende in piazza

Venerdì la manifestazione dell'Unione sindacale di base locale che chiede risposte serie e verità su lavoro, salute e ambiente



PIOMBINO — Usb Piombino invita tutti i lavoratori Aferpi, Piombino Logistic, quelli dell'indotto, le aziende del territorio e tutta la cittadinanza alla manifestazione che si terrà venerdì 7 Giugno. Appuntamento alle ore 10 al cavalcavia di largo caduti sul lavoro per poi dirigersi verso piazza Cappelletti. 

"Il nostro scopo - fanno sapere in una nota - è mandare un unico e forte messaggio al Governo, alla Regione e agli enti locali. La situazione occupazionale della nostra città ormai da molti anni sta attraversando un momento difficile, viviamo una crisi economico, industriale, artigianale, sociale e familiare. Di fronte a ciò non si vedono vie d'uscita. Chiediamo risposte serie e la verità su Aferpi, sulle bonifiche, sul porto e sull'indotto che si interseca con l'economia industriale, artigianale e commerciale del comprensorio piombinese. Chiediamo - hanno aggiunto - che il rilancio della nostra economia passi anche da un'attenzione particolare alle tematiche della salute e dell'ambiente. Siamo tutti sulla solita barca e la parola che ci unisce si chiama lavoro".



Tag

Natale nel mondo: le città si preparano a celebrare la festa

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport