Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Lavoro giovedì 30 maggio 2019 ore 17:47

Lavoro, salute e ambiente: Usb scende in piazza

Venerdì la manifestazione dell'Unione sindacale di base locale che chiede risposte serie e verità su lavoro, salute e ambiente



PIOMBINO — Usb Piombino invita tutti i lavoratori Aferpi, Piombino Logistic, quelli dell'indotto, le aziende del territorio e tutta la cittadinanza alla manifestazione che si terrà venerdì 7 Giugno. Appuntamento alle ore 10 al cavalcavia di largo caduti sul lavoro per poi dirigersi verso piazza Cappelletti. 

"Il nostro scopo - fanno sapere in una nota - è mandare un unico e forte messaggio al Governo, alla Regione e agli enti locali. La situazione occupazionale della nostra città ormai da molti anni sta attraversando un momento difficile, viviamo una crisi economico, industriale, artigianale, sociale e familiare. Di fronte a ciò non si vedono vie d'uscita. Chiediamo risposte serie e la verità su Aferpi, sulle bonifiche, sul porto e sull'indotto che si interseca con l'economia industriale, artigianale e commerciale del comprensorio piombinese. Chiediamo - hanno aggiunto - che il rilancio della nostra economia passi anche da un'attenzione particolare alle tematiche della salute e dell'ambiente. Siamo tutti sulla solita barca e la parola che ci unisce si chiama lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità