Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 02 giugno 2021 ore 07:00

Le opere degli studenti piombinesi nello spazio

Gli studenti coinvolti nel progetto con l'assessora Cresci (Foto condivisa su Facebook dal Comune di Piombino)

La classe ha concorso al progetto “ASI ti porta sulla Luna” indetto dall’Agenzia Spaziale Italiana. I lavori dei 18 ragazzi riprodotte dalla Nasa



PIOMBINO — Immagini, foto, poesie e canzoni prodotte dalla prima liceo artistico dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore L. Einaudi – A. Ceccherelli saranno inviate nello spazio dove verranno riprodotte in loop all’interno del modulo abitativo del programma spaziale internazionale gestito dalla Nasa. 

La classe ha infatti concorso al progetto “ASI ti porta sulla Luna” indetto dall’Agenzia Spaziale Italiana che invitava gli studenti a tradurre in forma artistica l’idea di missione nello spazio. I lavori presentati dai 18 ragazzi sono in viaggio verso la Nasa. L’iniziativa si è svolta con il sostegno e il patrocinio del Comune di Piombino. 

“Siamo veramente orgogliosi di avere sostenuto questa iniziativa. – ha detto l’assessore alla Pubblica istruzione Simona Cresci - A partire da questa mattina in tutta la città sono stati affissi i manifesti che raffigurano le opere dei ragazzi, così che tutti i cittadini possano vederle; in questo modo abbiamo voluto fare una sorpresa agli studenti, rendendo omaggio ai loro progetti che si allineano perfettamente alle finalità di accrescimento del patrimonio culturale/educativo della comunità promosse dall’Amministrazione. Vorrei fare dunque i miei complimenti alla classe prima del liceo artistico per l’eccellente lavoro svolto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport