Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica sabato 25 aprile 2020 ore 18:41

"L'Asl non mantiene gli impegni per il rilancio"

La bandiera della Lega (Foto di repertorio)

Lega: "Asl concentrata sull’area livornese mentre sembra quasi dimenticarsi, se non per portare malati Covid19 a Campiglia, della Val di Cornia"



PIOMBINO — "Le cronache di questi giorni parlano molto della nostra Asl Nord Ovest, che sembra, come sempre, molto concentrata sull’area livornese, che si trova 'solo' a quasi 90 chilometri dalla città di Piombino, mentre sembra quasi dimenticarsi, se non per portare malati Covid19 nel nosocomio di Campiglia, della nostra Val di Cornia". E' Lega Salvini premier a Piombino a intervenire sulla questione sanità accendendo i riflettori sull'ospedale Villamarina.

"Leggiamo di 143 nuovi assunti in provincia di Livorno, per poi scoprire però che di questi la Val di Cornia vedrà solo 14 addetti sanitari, mentre contemporaneamente si parla di un nuovo ampliamento dell’ospedale di Livorno. I numeri irrisori sul rafforzamento del personale dedicato poi all’ospedale di Piombino danno, ancora una volta, il segno da parte Asl di non voler recuperare il gap sui servizi che potrebbe erogare Villa Marina. - e proseguono - Quanto è stato deciso dall’Asl per il centro di riabilitazione di Campiglia non è dato sapere. Non solo l'Azienda sanitaria deve spiegare come sia stato possibile che due persone positive al coronavirus siano state ricoverate in una struttura che ha presentato come centro per i pazienti in uscita dalle Terapie intensive negativizzati al Covid-19, ma anche perché i 24 posti letto saranno sdoppiati, e per metà utilizzati come da progetto, mentre i restanti dodici usati per positivi al coronavirus. Una decisione presa dall’Asl senza concertazione con la politica locale, preferendo la linea del silenzio".

Per la Lega i servizi ospedalieri dovrebbero essere all'altezza del bacino di utenti della Valdicornia e dei progetti di sviluppo portuali e dell'accoglienza previsti per la città di Piombino.

"Già da inizio marzo l’Asl avrebbe potuto pianificare la riorganizzazione dei servizi sia nella fase di emergenza, sia nella fase di post emergenza, ma di tutto questo nessuno ci ha dato notizia, con decisioni da parte dell’ASL che sembrano testimoniare invece una grave carenza di strategia e progettualità. - hanno concluso -Questo modo di agire da parte dell’Azienda Sanitaria è inaccettabile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro