QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 16°18° 
Domani 16°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 25 maggio 2019

Agenda Elettorale lunedì 26 febbraio 2018 ore 09:37

Lega, Lolini contro "la faccia tosta del Pd"

Da sinistra: Mario Lolini, Elena Vizzotto, Manfredi Potenti

Mario Lolini: “Sull’ex Lucchini l’ennesimo spot pre elettorale della sinistra. Il rilancio di questa realtà produttiva deve passare da proposte reali”



PIOMBINO — "La faccia tosta del Pd non ha eguali, di solito, figuriamoci in campagna elettorale. Capisco la disperazione di chi brama consensi in una realtà come quelle piombinese, dove il partito che governa questa regione uscirà giustamente punito dalle urne. Tuttavia, si dovrebbe sempre avere rispetto per i cittadini, soprattutto per chi ha perso il lavoro", così il candidato al Senato della Lega Mario Lolini per il collegio di Grosseto ha commentato gli ultimi sviluppi sul nuovo accordo per il rilancio delle acciaierie (leggi qui sotto l'articolo correlato).

"L’annuncio dell’accordo con l’indiana Jindal sull’ex Lucchini, quindi, non è soltanto una trovata elettorale: è l’ennesima presa in giro di un partito che, dopo avere giocato tutte le carte, ha deciso di barare. - ha aggiunto - Noi non ci crediamo chiediamo certezze: vogliamo capire e conoscere il piano industriale, vogliamo sapere le reali intenzioni della nuova proprietà, vogliamo sapere quando gli operai potranno tornare al loro posto di lavoro. Quando sapremo questo, forse crederemo a questa notizia. Nel frattempo, continuiamo a fare proposte reali per questo territorio, per il suo rilancio economico che può e deve passare anche per altre vie: penso all’economia del mare, penso alla bellezza del golfo di Baratti che toglie il fiato, penso alle tante navi da crociera che passano a poche miglia marine da qui e che potrebbero tranquillamente attraccare a Piombino e portare sul territorio nuove energie".



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità